martedì 20 marzo 2007

eXtenZilla: installare estensioni in italiano per Firefox (e non solo)

Per anni sono stato uno dei tanti utilizzatori di Internet Explorer. In fondo, mi dicevo, che cosa può servire di più per navigare? E' già lì pronto all'uso, le sue quattro cose più o meno le fa... non mi serve altro!

Poi un collega mi mostrò un sito web. Niente di che, un sito come tanti, ma il navigatore no, quello era davvero strano, diverso, veloce e sopratutto, comodo.

Era il mio "primo contatto" con Firefox!

Una delle cose che più apprezzo di Firefox (oltre alla navigazione a schede, il blocco automatico delle finestre popup e tutto il resto) e la sua estensibilità.

Basta installare l'estensione giusta et voilà, in pochi istanti ci si ritrova con una nuova funzionalità perfettamente integrata nel browser di casa Mozilla. E già a fermarci qua staremmo una meraviglia.

Ma il bello viene ora: le estensioni tradotte anche in italiano, grazie allo splendido lavoro della comunità di eXtenZilla.
Se fate un giro sul portale vedrete una quantità impressionante di estensioni tradotte, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

La prossima volta daremo "onore alla tavola" installando Smiley Xtra 4, un'estensioni molto utile a chi come me nella sua piattaforma di blogging non dispone di emoticons (le famose "faccine") da inserire nei post.

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.