martedì 29 maggio 2007

SVS tradotto in italiano

Volevo segnalarvi una cosa carina per tutti coloro che non amano molto avere a che fare con programmi in inglese: la traduzione in italiano di SVS (Software Virtualization Solution).

In realtà non si tratta di una novità assoluta, questa infatti è la revisione due della traduzione, ma la precedente avevo preferito non segnalarla per via della scelta di tradurre alcuni vocaboli in maniera poco comprensibile (almeno al sottoscritto). Un esempio per tutti: layer era stato tradotto con capsula, ora invece layer è rimasto layer e la traduzione nel complesso ha acquisito grande efficacia nel rendere la versione inglese; complimenti davvero.

Vediamo ora concretamente come fare.

Seguite questo link, arriverete ad un messaggio lasciato nella community di Juice . Fate attenzione: il file da scaricare è in allegato al messaggio, ma non sarà visibile finchè non vi autenticate alla community o vi iscrivete ad essa se non lo avete ancora fatto. Una volta fatto il login, vi comparirà l'allegato (fig. 1): scaricate il file zip.

SVS - traduzione - 1 - attachment
fig. 1

Se SVS è in funzione chiudete il programma dopo aver disattivato tutti i layer e decomprimete il file appena scaricato.
Fate attenzione: assicuratevi che la cartella dove decomprimete il file si chiami 1040 e non ad esempio 1040_0 come probabilmente vi proporrà il vostro programma di decompressione per analogia con il nome del file stesso, 1040_0.zip. Ora copiate la cartella di nome 1040 in C:\Programmi\Altiris\Software Virtualization Agent\.

L'installazione della traduzione di SVS è finita. Riavviate SVS e... TA-DAANNN... ecco a voi SVS in italiano (fig. 2).

SVS - traduzione - 2 - menu tradotti
fig. 2

Se qualcosa non vi piace, o non ha funzionato, o semplicemente vi siete ormai abituati alla versione in inglese, basterà: disattivare tutti i layer attivi, richiudere SVS, cancellare la cartella 1040 da C:\Programmi\Altiris\Software Virtualization Agent\. Riavviandolo, SVS ritornerà ad essere in inglese.

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.