mercoledì 20 giugno 2007

VirtualBox: problemi con i dischi virtuali a dimensione fissa?

Il tutto è nato da una chiacchierata con Gianbi a proposito delle prestazione del disco rigido di una macchina virtuale a seconda del tipo: "Ad espansione dinamica" oppure "A dimensione fissa" (fig. 1).

tipo disco virtuale - dinamico o fisso
fig. 1


Ebbene: ripetute prove di installazione di una Suse 10.2, e per verifica una Mandriva 2007 Spring, usando un disco virtuale di tipo "A dimensione fissa", hanno portato sempre allo stesso errore -3009 durante la formattazione delle partizioni d'installazione.

Per ora non ho trovato nulla a riguardo nel forum ufficiale di VirtualBox; qualcuno ha avuto la stessa difficoltà? E' riuscito a risolvere il problema? Se si, gli va di condividere con tutti la soluzione?

Grazie. :-)
@:\>

2 commenti:

  1. Ciao!
    Come ti ho detto, io non ho avuto problemi di questo tipo, quindi non saprei come aiutarti. Tu hai scoperto qualcosa di nuovo?

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianbi. :-)

    Purtroppo è mancato il tempo per approfondire la questione, se hai avuto modo di leggere il post
    'Il blog, il lavoro, la vita...'
    saprai sicuramente anche il perché. Ci ritorno su appena ho la testa più sgombra da altri pensieri e ti faccio sapere.

    Ciao ciao!
    @:\>

    RispondiElimina

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.