venerdì 9 novembre 2007

VirtualBox: installazione di Ubuntu 7.10, suggerimenti

Nel post "VirtualBox e Ubuntu 7.10: matrimonio possibile" vi avevo raccontato delle difficoltà per virtualizzare Ubuntu 7.10 purtroppo condivise anche da alcuni di voi. Augusto segnalava un pò di quelli che ha avuto lui, insieme a qualche utile suggerimenti su come risolverli che riporto qui sotto.

Dunque in merito al noto problema della risoluzione video, le tecniche che sono state esposte nei precedenti post non hanno funzionato per la mia macchina quindi ho escogitato un trucchetto banale: ho spostato i panel a destra e sinistra del desktop e questo consente di vedere i pulsanti quel tanto che basta per usarli. Inoltre mi sono imbattuto nel problema del mirror: l'installazione cerca di connettersi probabilmente alla rete per qualche aggiornamento e se la connessione a internet dell'host non c'è oppure qualcosa ancora non va, bene li rimane (all'82%). Per risolverlo basta disconnettere la rete (durante la fase di installazione quando è bloccato), l'installer va in errore (ovviamente) e poi prosegue normalmente. Spero che questa "avventura" sia utile a qualcuno.

Sicuramente Augusto, grazie. :-)

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.