venerdì 3 settembre 2010

Si riprende a viaggiare

"Riprendono i viaggi dell'astronave Enterprise, per esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e nuove civiltà, per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima."

Eh su, ci sono cresciuto con Star Trek, lasciatemi l'apertura ad effetto di questo post, in fondo sin dall'inizio ho usato la metafora del viaggio, dell'esplorazione.

Un blog nato come forma di espressione personale ma anche dalla voglia di condividere questo mio viaggio, perché si sa, viaggiare in compagnia è più bello, allegro, divertente, e se ci sono imprevisti lungo la via, ci si può aiutare e far diventare semplice ciò che da soli è complicato.

Un viaggio che è continuato anche nell'anno sabbatico che mi sono preso (va bene, si, avete ragione, è ben più di un anno... :-P) anche se in una forma un po' più “intima”, meno alla luce del sole; avevo bisogno di fare un pezzo di strada da solo.

Ora quella voglia di condividere è tornata, così riprendo a farlo.

E anche questa volta non ci sono scalette, non ci sono programmi, non so di cosa parlerò. Potrebbe essere VirtualBox, lui, ancora, potrebbe essere Linux, Windows o un linguaggio di programmazione (vi piacerebbe Python?), potrebbe trattarsi di programmi che ci aiutano nel quotidiano ad esprimerci, a far di più, meglio, con meno fatica, potrebbe trattarsi di altro che neanche ho ancora immaginato.

Qualunque cosa sarà, so che il viaggio riprende alla luce del sole e questi dettagli verrano da se, non mi resta che scoprirli insieme a voi man mano avanzeremo lungo il cammino.

Grazie a chi ancora una volta mi farà compagnia,
grazie a chi si aggiungerà per la prima volta,
grazie a chi nel frattempo è sceso perché ha trovato casa, è stato bello fare un pezzo di strada insieme.

Ed ora, partiamo! :-D
GdS

2 commenti:

  1. Ciao
    ho letto alcuni tuoi commenti su Chimera Revo, ora posso leggerti.
    Grazie della compagnia

    RispondiElimina

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.