mercoledì 20 ottobre 2010

AskUbuntu: il domande e risposte per Ubuntu

Avete presente il più generalista Yahoo! Answers o il più specifico Stack Overflow per i linguaggi di programmazione? Sono siti che permettono di porre domande e ottenere delle risposte, il tutto grazie alla libera collaborazione degli utenti che usano il servizio.

Ora il “collaboratively edited question and answer” esiste anche specifico per Ubuntu, si chiama AskUbuntu, e permette di porre domande su qualunque questione legata ad Ubuntu.

AskUbuntu: domande e risposte per Ubuntu.

In pratica si tratta di un network libero guidato dalla stessa comunità che vi aderisce, con lo scopo di creare un ambiente collaborativo in cui ognuno può alternarsi nel doppio ruolo:

1) di chi pone domande per risolvere un suo problema sfruttando la conoscenza che altri gli mettono liberamente a disposizione;

2) di chi risponde mettendo liberamente a disposizione la sua conoscenza al servizio degli altri che hanno posto domande.

Che domande/risposte potreste trovare?

Dalle più tecniche del tipo "Firmware update for iPod Touch(iPhones)?" a cose più leggere come "What native games are available?" con tanto di spiegazioni dei giochi, di come installarli e immagini del gioco stesso.

E voi, che aspettate a partecipare? Non serve nessuna iscrizione, solo un po' di inglese, e tanta voglia di condividere il proprio sapere con gli altri.

Buona condivisione. :)
Gds

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.